SCALA & KOLACNY BROTHERS
15 voci femminili
Stijn Kolacny direttore del coro
Steven Kolacny arrangiamenti e pianoforte
distribuzione parmaconcerti
Scala & Kolacny Brothers (fondato nel 1996 ad Aarschot, in Belgio) è un progetto musicale unico nel suo genere: canzoni “classiche” della scena rock e indie vengono reinventate come inni elegiaci con effetti mozzafiato, spesso con il solo pianoforte ad accompagnare le voci femminili del coro Scala.
Il 2011 è stato l’anno del lancio di Scala & Kolacny Brothers sulla scena musicale internazionale grazie alla scelta del regista hollywoodiano David Fincher che ha utilizzato la cover della celeberrima CREEP dei Radiohead nel trailer del suo film “The Social Network”.
Dopo diverse tournée all’estero e 4 anni di assenza dall’Italia, il Coro Scala e i fratelli Kolacny tornano a grande richiesta nel nostro Paese per un tour che toccherà alcune città italiane nel maggio del 2016 tra cui Milano, Aosta e Pesaro.
Il coro eseguirà alcune canzoni del loro nuovo album intitolato 20 che sarà pubblicato il prossimo anno per celebrare appunto il 20° anniversario della nascita del progetto Scala.
Si tratta di un album back-to-the-roots, di ritorno alle origini, con 20 successi appartenenti al genere pop e rock mondiale, reinterpretati secondo il peculiare e ben noto stile di Scala.
Ad impreziosire i concerti, oltre alle famose hit, anche diversi brani originali composti da Steven Kolacny e tratti dall’album Black Moon.