Spettacoli

MAIADOR

Stupor Circus

sabato 6 luglio 2024
21:00

domenica 7 luglio 2024
21:00

Anfiteatro Parco Miralfiore

- posto unico €12 ridotto €8- ridotto under14 e abbonati stagione 23.24

CHAPITEAU
CIA DELÁ PRAKÁ

esecuzione e creazione Marina Collares, Ronan Lima, Edgar Ramos, Diana Bloch sguardo esterno Benjamin de Matteïs (France)
direttore della musica Ari Vinicius (Brazil)
supervisione Manu Buttner (France)
coproduzione e residenza artistica La Batoude Center des Arts du Cirque et de la Rue – Beauvais-FR con il supporto di La Grainerie – Toulouse-FR, Le Fort – Montbel-FR, Ilha de Mato – Bahia-BR Circo da Lua – Bahia-BR, Choreographic Center of Rio de Janeiro – Rio de Janeiro-BR

Maiador è un’espressione della campagna nord-orientale del Brasile che significa “luogo dove riposa il bestiame”. A differenza del recinto, è quell’ombra nel mezzo del pascolo dove il bestiame si rifugia e riposa nelle ore più calde della giornata.
Lo show Maiador porta con sé anche queste qualità, questi momenti di rifugio e di incontro al centro della nostra vita quotidiana, ricrea questo Maiador in ogni nuovo spazio, carico dei nostri riferimenti personali e culturali. Il pubblico, parte fondamentale di questo incontro, tiene il nostro cerchio. Tutti sono invitati a sperimentare una parte della cultura popolare brasiliana attraverso la musica e la danza tradizionali dal vivo che accadono spontaneamente sul palco e si fondono con l’acrobatica e la danza contemporanea.