L’Accademia di musica Zero Crossing presenta il saggio/spettacolo di fine anno, un concerto tenuto dagli allievi e dagli insegnanti dell’accademia, che si esibiranno sul palco con l’obiettivo finale di regare alla città uno spettacolo musicale emozionante, coinvolgente e di alto livello dove i giovani delle “nostre terre” diventano protagonisti assoluti e ambasciatori della cultura musicale internazionale.
Quest’anno come fil rouge dell’evento si è scelto di portare in scena i più importanti artisti del grande evento tenutosi a Wembley e Philadelphia nel 1985 che fu pensato come “jukebox globale” per collegare tutto il mondo sul tema della fame in Etiopia.
Per l’accademia rappresenta uno spunto importante per mettere in evidenza come la musica sia un collante generazionale e una forza inimitabile anche in tempi come questi nei quali grandi temi rendono la nostra quotidianità più complessa.
Il programma della serata prevede brani famosissimi di band e artisti che hanno sconvolto il panorama musicale negli anni 70 e 80: Led Zeppelin, Queen, Duran Duran, Phil Collins, Dire Straits, David Bowie, Elthon John, Paul Mcartney e tanti altri. Il concerto sarà incentrato su una combinazione in medley di tutti questi artisti e dei loro incredibili brani oltre che sulle immagini, colpi di scena e coesione dei ragazzi.