LA VITA LA GIRA SGOND EL VENT
Dialettale25 Marzo 2017
- Posto unico €10 Ridotto €8
Ritorna la Compagnia Teatrale Dialettale Pesarese “Il Cavalcavia”, con la nuova commedia in vernacolo pesarese di Gabriele Morbidi: “La vita la gira sgònd el vènt” per la regia di Albino Calcinari.
L’arte di arrangiarsi è stata unanimemente riconosciuta come una tipicità tutta italiana, dove da sempre a lavori classici si alternano mestieri nuovi e più o meno legali, che danno sfogo alla straripante creatività popolare. Di questi tempi, poi, con la crisi che non dà tregua , sono sempre di più coloro che tentano di arrotondare l’entrata mensile.
Ne è consapevole Oriano, che in questa recessione è sprofondato a piè pari e che a giorni deve convolare alle sospirate nozze con la sua Mirca.
Al “piatto forte” fanno da contorno un nugolo di personaggi che, ognuno a modo suo, cerca di sopravvivere alla stravaganza e alla bizzarria della propria esistenza.
Due atti che cercheranno di far ridere, sorridere e riflettere sull’attualità, accendendo i riflettori sulla quotidianità in uno spettacolo specchio del nostro tempo.
Sul palco: Raffaella Fontana, Fabio Guidetti, Serena Bostrenghi, Andrea Bracci, Luca Morrichini, Assuntina Guarini, Gilberto Lorenzi, Francesco Sinelli e Anna Cesarini.