Inizio spettacolo ore 21, domenica ore 17
Nell’attesa della nuova commedia in programma per il prossimo autunno, la Compagnia Teatrale Dialettale Pesarese “Il Cavalcavia”, su sollecitazione delle numerose persone che non hanno trovato posto all’ultima rappresentazione, Sabato 10 marzo alle ore 21.00 e Domenica 11 marzo alle ore 17.00, replica al Teatro Sperimentale di Pesaro la commedia in 2 atti in vernacolo pesarese di Gabriele Morbidi “ La vita la gira sgònd el vènt” con la consueta brillante regia di Albino Calcinari.
La vicenda narra delle peripezie per i preparativi di un agognato matrimonio ma che alterne e particolari circostanze condurranno obbligatoriamente verso altre e diverse…strade.
E’ qui che l’arte di arrangiarsi, tipicamente italiana, trova il suo culmine e dove, citando testualmente…”se si chiude una porta si rapre un portone…”.
Insomma un tourbillon di situazioni. Un avvicendarsi di avvenimenti che altro non rispecchiano la condizione umana in cui ognuno di noi può riflettersi con l’esuberanza tipicamente pesarese.
Due ore di spensieratezza rivolta a coloro che desiderano divertirsi e che amano il teatro dialettale.
A tenerci compagnia sul palco: Raffaella Fontana, Fabio Guidetti, Serena Bostrenghi, Andrea Bracci, Rossella Rulli, Luca Morrichini, Stefania Gorini, Gilberto Lorenzi, Francesco Sinelli, Anna Cesarini. Alla consolle Daniele Bostrenghi.
Informazioni: 3336292128