tratto da “Rosaspina” dei Fratelli Grimm
regia e scene Michelangelo Campanale
C’erano una volta un Re e una Regina disperati perché non potevano avere figliuoli, ma tanto disperati, da non potersi dir quanto…
Comincia così la favola dalla quale prende spunto La Bella addormentata de La luna nel letto, spettacolo storico della compagnia pugliese nato nel 2002 e che vanta centinaia di repliche. E’ bello, prima di addormentarsi, giocare sotto le coperte e raccontarsi delle storie. Poi, quando gli occhi stanchi non vedono più le pareti della stanza,
intorno al grande letto il tempo si sospende, la magia del sogno prende dolcemente la scena, annulla i confini tra il racconto e la realtà e ci accompagna, in un vortice di immagini, emozioni, nei sogni della Bella Addormentata.
Lo spettacolo nasce dall’esperienza diretta del lavoro fatto con i bambini: dal loro immaginario, da quella dimensione fantastica che ne media la relazione col mondo.
per tutti i bambini dai 4 anni in su
e dalle 16.00 vi aspettano a Teatro:
i lettori volontari di Nati per leggere con tante ‘Storie…ad alta voce’, Le foglie d’oro con tanti splendidi libri da sfogliare e da acquistare, PUK e la mostra ‘Manipensanti’ a cura di Confartigianato, gli Amici Cucciolotti di E.N.P.A.
,