Spettacoli

IL SEGRETO DEL SUO VOLTO

Silenzio in sala

14 Marzo 2016

Saletta Pasolini

- Posto unico €5

Dopo il successo ottenuto per la prima parte proiettata a novembre e dicembre scorsi, riprende la rassegna di film in lingua originale dal titolo Silenzio in sala. Il linguaggio del cinema. Il ciclo si tiene nella saletta Pasolini del Teatro Sperimentale (ingresso piazza del Popolo).
Tutti i film saranno presentati in Lis (Lingua dei segni italiana) e saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano, un’occasione privilegiata per i sordi di gustare film su grande schermo e per chi ama il cinema, di goderlo nella lingua originale.

IL SEGRETO DEL SUO VOLTO
Germania, 98 min, anno 2014 – Distribuzione: BIM
Regia di Christian Petzold.
Con Nina Hoss, Ronald Zehrfeld, Megan Gay, Nina Kunzendorf

Sopravvissuta ai campi di concentramento ma con il volto sfigurato, Nelly dopo un intervento di ricostruzione facciale, ritrova il marito Johnny che non la riconosce ma le propone di spacciarsi per la moglie e rivendicarne la cospicua eredità. Rigore fotografico, senza colonna sonora, personaggi dispersi sul viale della dimenticanza, con stacchi di montaggio netti, brutali, a smentire la fluidità del ricordo. l segreto del suo vol- to è un film inesauribile, l’ennesimo di un cineasta cui aggrapparsi disperatamente.