Dopo la positiva risposta della città alla prima edizione della primavera 2018, domenica 3 febbraio 2019 prende il via la seconda edizione della rassegna Concerti Aperitivo, ideata e organizzata dalla Filarmonica Gioachino Rossini di Pesaro con il patrocinio del Comune di Pesaro e la collaborazione di AMAT Marche.
Quattro appuntamenti in programma la domenica alle 11.00 a partire dal 3 febbraio fino al 5 maggio. Lo spazio che accoglierà il pubblico è la magnifica Chiesa dell’Annunziata, nel centro storico di Pesaro, luogo ideale per ascoltare un’ora di musica di qualità in un ambiente di assoluto valore artistico.
La nuova edizione dei Concerti Aperitivo prosegue l’attività di proposta culturale della Filarmonica Rossini a favore della città e del territorio. L’entusiasmo e la creatività dell’ensemble orchestrale hanno permesso di diffondere anche a Pesaro, Città Creativa Unesco per la musica, la “sana abitudine” culturale del concerto della domenica mattina, un modo affascinante per incontrare persone e ascoltare musica eccellente.
Quintetto di fiati: Cristina Flenghi flauto – Stefano Rava oboe – Davide Felici clarinetto – Paolo Biagini fagotto – Massimo Mondaini corno
Franz Joseph Haydn – Divertimento in Si bemolle maggiore
Franz Danzi – Quintetto n.1 in Si bemolle maggiore op. 56
Ferenc Farkas – Antiche danze ungheresi