Omaggio a Maurizio Fabrizio
Ana Julia Badia Feria, Cecilia Cartoceti violini
Michela Zanotti viola
Antonio D’Antonio violoncello
Massimo Jean Gambini contrabbasso
Chiara Grilli voce
Pesaro Città Creativa UNESCO per la Musica amplia l’offerta musicale con la rassegna”I Concerti Aperitivo” quattro appuntamenti domenicali da febbraio a maggio alle ore 11 alla Chiesa dell’Annunziata promossi dalla Filarmonica Gioachino Rossini con il Comune di Pesaro e l’AMAT. L’invito è quello di ascoltare musica di eccellenza in modo semplice e in un ambiente di assoluto rilievo artistico, nel cuore del centro storico di Pesaro.
la FGR Ensemble di archi presenta Il classico della canzone moderna, un omaggio adun grande autore della musica leggera italiana, Maurizio Fabrizio, da diversi anni amico della FGR, con cui ha già registrato un cd dei suoi maggiori successi e realizzato alcuni concerti.
Maurizio Fabrizio è collaboratore ed autore da 40 anni per molti cantanti di successo in Italia, basti pensare che domenica alcuni suoi brani che verranno eseguiti sono Almeno tu nell’universo, I migliori anni della nostra vita e Brividi.
La FGR accompagnerà in questa esibizione la cantante fanese Chiara Grilli, affermata esecutrice ed autrice, ospite diverse volte in trasmissioni Rai. L’Ensemble della FGR, è composta da Ana Julia Badia Feria e Cecilia Cartoceti (violini), Michela Zanotti (viola), Akita Thano (violoncello) e Raniero Sampaoli (contrabbasso).
La rassegna Concerti Aperitivo nasce dalla volontà della Filarmonica Rossini di entrare in contatto con il pubblico di tutto il territorio, per condividere la grande passione artistica dei suoi musicisti.