CHIESA DELL’ANNUNZIATA
FRAGILI FIORI
ARTISTI IN ERBA DELLA CITTÀ IN SCENA
in collaborazione con Associazione Tavolo Studenti
Fragili fiori, ovvero “Artisti in erba della città in scena”, è un progetto nato lo scorso anno allo scopo di far emergere e valorizzare il talento musicale degli adolescenti (under 20) presenti sul territorio.
Ai giovani artisti selezionati viene offerta la possibilità di essere inseriti a pieno titolo nel cartellone ufficiale di Playlist Pesaro, la rassegna musicale che in questi anni ha ospitato prestigiosi artisti italiani e internazionali (da Nicola Piovani ai Baustelle, da Ezio Bosso ad Asaf Avidan), con un concerto da svolgersi presso il suggestivo spazio della Chiesa dell’Annunziata.
L’appuntamento sarà preceduto da un breve periodo (3/5 giorni) di residenza che permetterà agli artisti, anche grazie al confronto con alcuni professionisti del settore, una focalizzazione sul proprio percorso e la messa a punto di una performance all’altezza del contesto offerto.
Un progetto importante di valorizzazione e di crescita rivolto ai più giovani, fondamentale per completare al meglio l’azione di monitoraggio e sostegno alla scena musicale pesarese a cui il Comune presta particolare attenzione.
ANDREA E FEDERICO
Federico Fontana (chitarra, voce)
Andrea Sebastianelli (piano)
Andrea e Federico sono due giovani ragazzi di Pesaro, entrambi studenti ed entrambi appassionati di musica fin da piccoli. Il primo, Andrea Sebastianelli, studia dall’età di sei anni pianoforte e canto, frequentando anche il Conservatorio Rossini di Pesaro. Il secondo, Federico Fontana, studia chitarra da autodidatta e da circa sei anni frequenta lezioni di canto presso l’accademia Zero Crossing di Pesaro. I due si conoscono grazie alla musica e fondano all’inizio del 2017 un duo acustico. Nel corso del tempo si divertono a personalizzare e creare cover di svariate canzoni. Il loro repertorio varia dalla musica pop a quella rock e comprende anche la produzione di singoli inediti.
ZEFYRO
Pietro Cardoni (voce, chitarra)
Thomas Aureli (chitarra, cori)
Federico Pierleoni (batteria)
Lorenzo Barbolla (pianoforte/tastiere)
Brando Pastore (basso, cori)
Zefyro è un progetto che nasce tra Pesaro e Montecchio nel 2015 da un’idea di Pietro Cardoni e Thomas Aureli. Il nome è riferito a Zefiro , personaggio mitologico e vento messaggero della primaver,a periodo nel quale il gruppo entra in fase di composizione. Le sonorità leggere si rifanno al giovane movimento “indie” italiano e il gruppo si ispira ad artisti come Calcutta, Cesare Cremonini, Edoardo Bennato e Thegiornalisti.
, , ,