A grande richiesta la Compagnia Teatrale Dialettale Pesarese “Il Cavalcavia” replica la commedia in due atti in vernacolo pesarese di Gabriele Morbidi “El dò d’novembre” per la regia di Albino Calcinari.
Che cos’è la paura? Gli psicologi la identificano come apprensione, preoccupazione, inquietudine, timore, esitazione, ansia, terrore, fobia, panico. Ma per noi mortali è semplicemente un batticuore, un nodo alla gola, un sudore freddo un forte dolore al petto.
Che cos’è l’amore? Per gli scrittori significa confidare pienamente nel fatto che l’altro ci sarà sempre. Amare significa che non cambieremo né con il tempo né con le tormente né con gli inverni.
E la violenza? E’ il desiderio di far scomparire l’altro, di escluderlo, di ridurlo al silenzio che diventa più forte e prioritario rispetto al desiderio di dialogo, di confronto e di conflitto.
Possono coesistere questi tre sentimenti all’interno delle mura cimiteriali in una buia notte autunnale con i cancelli serrati da robuste catene? Con dei personaggi a dir poco bizzarri che sono capaci di dar voce ai vizi e alle virtù personali, alle acrobazie linguistiche, a situazioni a dir poco inusuali e ad un epilogo che…
Bèh! Scopriamolo insieme con Giagnolini Sandra, Ciaroni Massimo, Ugolini Lanfranco, Sgherri Patrizia, Guidetti Fabio, Bracci Andrea, Bostrenghi Serena.
Info e prenotazioni:3336292128