Spettacoli

BACH VARIATIONEN

ConventiNote

venerdì 16 luglio 2021
21:30

Chiesa della Santissima Annunziata

- posto unico €15- ingresso libero under 18

il concerto di previsto per il 16 luglio al Conventino, è spostato – a causa dell’annunciato maltempo – alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro, alla stessa ora

WUNDERKAMMER Conventino

Il Placard Quintet – Yuri Guccione flauto, Carlo Ambrosoli oboe, Giona Pasquetto clarinetto, Luca Medioli corno, Camilla Di Pilato fagotto – propone un nuovo progetto, prossima produzione discografica, intitolato “Bach Variationen”. La musica per organo di Bach viene qui riletta attraverso il quintetto di fiati, formazione che può definirsi una sorta di organo in cui ai meccanismi e alle catenacciature si sostituiscono esseri umani, ciascuno con propria sensibilità ed espressività. Il programma include le Variazioni Canoniche su “Vom Himmel hoch”, composizione ad alto tasso di matematica, qui presentata in prima esecuzione assoluta ma anche brani di Hindemith e Ibert.

PROGRAMMA
JOHANN SEBASTIAN BACH (1685 – 1750)
Tre corali dall’Orgelbüchlein
(strumentazione per quintetto di fiati di Paolo Marzocchi)

Kleine Kammermusik für fünf Bläser op.24 n.2 ‧
JOHANN SEBASTIAN BACH
Variazioni Canoniche su “Vom Himmel hoch” BWV 769 (strumentazione per quintetto di fiati di Anna Tedaldi)

Trois pieces bréves

JOHANN SEBASTIAN BACH
Passacaglia
(strumentazione per quintetto di fiati di Bonnie Yung)

In tutte le serate, prima di ogni appuntamento, dalle 19.30 alle 21, presso l’Azienda Agricola “Conventino Monteciccardo”, poco distante dal luogo dei concerti, presentando il biglietto dello spettacolo, verrà offerto un aperitivo allestito da “Sapori e Capricci” con degustazione di un calice di vino prodotto nella tenuta dell’azienda ospitante.