Notizie

MARCHE PALCOSCENICO APERTO

Notizie

23 novembre 2020

Regione Marche Assessorato alla Cultura e AMAT presentano

MARCHE PALCOSCENICO APERTO
I mestieri dello spettacolo non si fermano

Quale prima concreta risposta alla attuale interruzione delle attività di spettacolo dal vivo, la Regione Marche / Assessorato alla Cultura – in collaborazione con AMAT (soggetto attuatore) – rivolge agli artisti e alle compagnie professionali delle Marche un invito a presentare progetti performativi attraverso tutti gli strumenti che consentono la loro attuazione da subito, anche ‘a teatri chiusi’.
Live streaming, creazioni per le piattaforme digitali, spettacoli per Whatsapp o telefono, dispositivi interattivi e così via: alla creatività degli artisti nessun limite, se non quello di inventarsi un “teatro virtuale” in cui poter incontrare gli spettatori negli ambiti Teatro, Danza, Musica e Circo contemporaneo.
I progetti selezionati andranno a comporre un vero e proprio cartellone di programmazione che verrà messo a disposizione di tutti gli spettatori, ovunque si trovino.

Informazioni tecniche
Possono presentare un proprio progetto compagnie o singoli artisti professionali, residenti o domiciliati stabilmente nelle Marche, che non siano direttamente assegnatari di contributi ordinari FUS nell’anno 2020.
Ogni soggetto può presentare soltanto 1 progetto.
Il contributo massimo concedibile ai progetti selezionati è di € 5.000,00.
I progetti selezionati dovranno essere realizzati completamente dal soggetto proponente (a titolo esemplificativo e non esaustivo: produzione, organizzazione, amministrazione e tecnica) e concludersi entro il 31 maggio 2021.
Tutte le attività dovranno rispettare i protocolli vigenti in materia di contenimento della diffusione del Covid-19.

Informazioni sulle modalità di partecipazione e selezione
I soggetti interessati a partecipare dovranno inviare il Modulo di partecipazione compilato e firmato unitamente agli allegati richiesti.
Le proposte progettuali dovranno essere inviate all’AMAT, all’indirizzo e-mail mpa@amatmarche.net entro e non oltre lunedì 23 novembre 2020.
Le risposte ai candidati selezionati arriveranno entro venerdì 11 dicembre 2020.
Modulistica e avviso completo a questo link https://bit.ly/3l44Avn

Informazioni
Per eventuali informazioni è possibile contattare AMAT ai seguenti recapiti:
e-mail: mpa@amatmarche.net
tel. 071.2075880
(dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16)