Spettacoli

ECHI ANTICHI NELLA VOCE DI MADRE TERRA

ConventiNote

domenica 18 luglio 2021
21:30

Chiesa della Santissima Annunziata

- posto unico €8

Lo spettacolo previsto per il 18 luglio al Conventino, è spostato – a causa dell’annunciato maltempo – alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro, alla stessa ora

ROBERTA ARDUINI voce recitante
PARIDE BATTISTONI violino
JACOPO MARIOTTI violoncello
ALCESTE NERI pianoforte
ECHI ANTICHI NELLA VOCE DI MADRE TERRA
di Roberta Arduini
in collaborazione con OASI

Ascolteremo la Voce del nostro Pianeta, che con la sua forza ancestrale colma di Amore, aprirà le sue braccia e ci farà sentire una connessione profonda con il nostro nucleo, il nostro seme interiore e le nostre radici, attraverso il primordiale rapporto che ci lega a Lui.
Gli spettacoli con il quartetto OASI, dell’ Autrice Roberta Arduini, prevedono un emozionante connubio di parole e musica di alto livello (importanti colonne sonore e famosi brani classici).
I testi toccano in profondità i diversi aspetti dell’esistenza umana e del suo mondo interiore, sviscerando dolcemente i lati psicologici profondi che regolano i comportamenti, creando una sorta di riflessione che induce verso una maggiore consapevolezza interiore.
Ogni emozionante argomento viene sviluppato in maniera diversa e originale, coinvolge lo spettatore e lo accompagna a vivere in prima persona il proprio viaggio interiore in maniera realistica, ma allo stesso tempo poetica e meditativa; una culla trasportata dalle onde delle emozioni e sensazioni più autentiche, che il Cuore ricerca mentre la Vita scorre. Le liriche, le poesie d’ autore, e gli evocativi brani musicali che si sposano con i testi, contribuiscono a rendere intenso e coinvolgente il percorso verso la propria interiorità.