In applicazione a quanto stabilito dal DPCM Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020 “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”, tutti gli spettacoli programmati da AMAT nei teatri delle Marche sono sospesi fino al 24 novembre 2020.
Stiamo lavorando per riprogrammare le date. Aggiornamenti e date di recupero degli spettacoli sono comunicati attraverso i canali ufficiali AMAT, riportati sul sito istituzionale www.amatmarche.net
Dopo il successo di pubblico ottenuto nelle prime cinque stagioni torna a Pesaro – con la sua sesta edizione – MU.N – Music Notes in Pesaro, rassegna di musica classica con quattro concerti in programma che saranno suddivisi in due weekend, 7/8 e 21/22 novembre.
Il concerto inaugurale di MU.N 2020 mira a ricreare l’atmosfera delle accademie e dei ritrovi musicali tanto in voga, nelle principali città europee, tra XVIII e XIX secolo. Andrea Dieci, Piercarlo Sacco ed Eugenio Della Chiara – colleghi, ma, come spesso accadeva nelle accademie, anche amici – si alterneranno in tre diverse formazioni di duo, eseguendo musiche di Fernando Sor, Niccolò Paganini e Astor Piazzolla. La conclusione del programma vedrà infine la partecipazione speciale del mezzosoprano Teresa Iervolino, impegnata nelle Siete canciones populares españolas di Manuel de Falla.