Come appendice straordinaria alla consueta edizione estiva, tenutasi con successo nonostante le condizioni proibitive grazie ad un importante sforzo organizzativo, il Rossini Opera Festival proporrà una sezione autunnale in programma dal 1° al 29 novembre 2020.
FESTIVAL GIOVANE – Dramma giocoso in un atto di Luigi Balochi Edizione critica della Fondazione Rossini, in collaborazione con Casa Ricordi, a cura di Janet Johnson.
Il viaggio a Reims sarà diretto da Alessandro Cadario sul podio dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini.
Il Festival Giovane nasce come naturale prosecuzione del lavoro dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”, attraverso l’allestimento de Il viaggio a Reims, opera-simbolo del Rossini Opera Festival la cui partitura fu fortunosamente ritrovata e riproposta in prima mondiale moderna nel 1984. L’esecuzione di questa cantata scenica con i migliori allievi dei corsi dell’Accademia Rossiniana fornisce loro l’opportunità di esibirsi nell’ambito del cartellone principale del Festival.
La prevendita dei biglietti aprirà giovedì 8 ottobre. Prenotazioni via email a: boxoffice@rossinioperafestival.it. Informazioni: www.rossinioperafestival.it