Spettacoli

SOSPESO – ACCADEMIA ROSSINIANA “ALBERTO ZEDDA”

Rossini Opera Festival

domenica 1 novembre 2020
20:30

Teatro Sperimentale

- Posto unico numerato €10

In applicazione a quanto stabilito dal DPCM Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020 “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”, tutti gli spettacoli programmati da AMAT nei teatri delle Marche sono sospesi fino al 24 novembre 2020.
Stiamo lavorando per riprogrammare le date. Aggiornamenti e date di recupero degli spettacoli sono comunicati attraverso i canali ufficiali AMAT, riportati sul sito istituzionale www.amatmarche.net

Come appendice straordinaria alla consueta edizione estiva, tenutasi con successo nonostante le condizioni proibitive grazie ad un importante sforzo organizzativo, il Rossini Opera Festival proporrà una sezione autunnale in programma dal 1° al 29 novembre 2020.

In calendario il Concerto finale dell’Accademia Rossiniana Alberto Zedda, seminario di studio sui problemi dell’interpretazione rossiniana. Un luogo dove si apprende la mentalità, la cultura, lo stile del belcantismo.
L’Accademia è nata anche con l’intento di formare un artista lirico più moderno, disposto a mettere sullo stesso piano sia le esigenze vocali, sia quelle musicologiche e visive dello spettacolo. In più di un quarto di secolo è uscita dall’Accademia una vera falange di freschi talenti vocali che oggi corrono i teatri di tutto il mondo, diffondendo un approccio a Rossini del tutto riconoscibile e peculiare.

La prevendita dei biglietti aprirà giovedì 8 ottobre. Prenotazioni via email a: boxoffice@rossinioperafestival.it