Two Girls
di Danila Gambettola
Concept and realization: Danila Gambettola
Movement: Danila Gambettola, Serena Malacco
Music: Alessandro Ruzzier
Two Girls è una scrittura coreografica che parte da uno studio sulle pratiche quotidiane del corpo, con attenzione alle relazioni sociali. E’ un incontro tra due ragazze che decidono di confidarsi da sconosciute. Un lavoro che riflette sulla percezione del tempo che ognuno di noi possiede, sui ricordi e sull’azione del guardare come processo generatore di sentimenti.
Residency: Ariella Vidach /AiEP – DiDstudio (2015)
Performances: Ariella Vidach /AiEP – DiDstudio, Milano (IT)
Two Girls, sarà accolto in residenza a Pesaro dal 12 al 16 settembre e sarà presentato in forma estesa ad Hangartfest il 17 settembre.
Inoltre, grazie al partenariato con Nessunteatro, lo spettacolo andrà in scena il 18 settembre alla Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti di Macerata nel contesto della rassegna NO MAN’S ISLAND.
Danila Gambettola è danzatrice e coreografa. Si specializza in design d’interni presso l’Istituto Europeo di Design di Roma nel 2011. Studia danza contemporanea frequentando classi e workshop in Italia e all’estero. Nell’ultimo anno crea i suoi primi lavori di ricerca interdisciplinare tra movimento e video indagando la relazione tra corpo, architettura e paesaggio con attenzione alle pratiche quotidiane del corpo.