di Francesca Pedullà e Sabrina Marzagalli
corpo in scena: Francesca Pedullà
illustrazioni: Sabrina Marzagalli
musica originale: Alessandro Bartolena (The Ritual Sphinx)
indicazioni di regia: Davide Francesca
assistente alla proiezione: Paolo Bonfiglio
fotografia: Federica Guglieri e Beatrice Testa
oggetto in scena: AD HOC legno e desegno
Soliloquio a due – studio #1 è stato realizzato nell’ambito del Progetto Maya 2016 a cura del Teatro Akropolis (Genova) e con il sostegno dell’Accademia Linguistica di Belle Arti Genova e di Tanz Fabrik Berlin
Soliloquio a due – studio #1 è la prima tappa della storia biografica di un corpo e di una persona come soggetti e insieme oggetti di esperienze, organiche e individuali, di cura e di pratica. Poliedrici ritratti, ispirati all’iconografia anatomica e naturalistica, coincideranno o sfideranno il corpo reale. Multiformi personificazioni disegnate, citando la storia della rappresentazione corporea, aderiranno o contrasteranno il corpo, unico e singolare, concreto in scena.
Francesca Pedullà è danzatrice, coreografa, insegnante e curatore indipendente. Attualmente a Berlino, prosegue il suo percorso artistico viaggiando fra Europa, Israele, USA, Canada, Brasile e Benin.
Sabrina Marzagalli è llustratore scientifico per pubblicazioni anatomo-chirurgiche, disegnatore per pubblicazioni di archeologia e storia dell’architettura. Insegna Anatomia Artistica all’Accademia di Belle Arti di Genova.
Spettacolo con scene di nudo integrale