NEVER + UNDERTAKER BLUES
HangartFest23 Settembre 2017
- Per l'intera serata €8 Ridotto €6
Chiesa della Maddalena ore 21.00
HangarFest 2017
FRANTICS DANCE COMPANY
NEVER
coreografia Marco di Nardo
(durata 45′)
Chiesa dell’Annunziata ore 22.00
PROGETTO S
UNDERTAKER BLUES
coreografia Mario Coccetti
NEVER, della Frantics Dance Company, coreografia di Marco Di Nardo è uno dei lavori selezionati per Essere Creativo Residency Project.
Con la nascita dell’essere umano nasce anche l’esigenza evolutiva di porsi in relazione e fare comunità per sopravvivere. Tutte le esistenze sono correlate con l’ambiente in cui gli esseri umani crescono, credendo, a torto, di essere maestri assoluti del loro destino. Sappiamo che solo attraverso i sensi fisici e la mente può essere conosciuto il mondo.
Il giovane artista partenopeo, attivo a Berlino, insieme alla Frantics Dance Company è in residenza a Pesaro dal 18 settembre con il suo lavoro Never che vede in scena 5 danzatori: Diego De la Rosa, Juan Tirado, Eva Papalopolo, Young Won Son e Carlos Allyer. Partner di progetto: Theater Sthral Berlin.
Dal 18 settembre il coreografo è in residenza con i suoi danzatori a Pesaro e a fine residenza, sabato 23 settembre, alla Chiesa della Maddalena, il pubblico del festival potrà assistere al debutto del nuovo lavoro.
UNDERTAKER BLUES è un lavoro del coreografo Mario Coccetti, selezionato per il bando Essere Creativo Residency Project.
Undertaker Blues ritaglia la scena come un coltello affilato evocando un apologo suggestivo e surreale. I danzatori assumono un ruolo narrativo come attori cinematografici. Le atmosfere si rifanno all’immaginario del Gabinetto del Dottor Caligari di Robert Wiene e alle recenti pellicole coreane in cui il confine tra reale e percezione della realtà è illusorio e fragile. Il lavoro è prodotto da Associazione Cinqueminuti con partner di progetto: Teatri di Vita, Teatro Due Mondi e De Micheli Festival.
Dal 18 settembre il coreografo è in residenza con i suoi danzatori a Pesaro e il 23 settembre alla Chiesa dell’Annunziata presenta al pubblico del festival il suo lavoro inedito dal titolo Undertaker Blues. Danzano: Rocco Suma e Salvatore Sciancalepore.
Essere Creativo è un progetto di ospitalità e residenza rivolto a coreografi professionisti promosso da Hangartfest e AMAT.
,