Incontro

ADOTTA L'AUTORE

19 maggio 2018

TEATRO SPERIMENTALE

Via Gioachino Rossini

Incontro/spettacolo con l'autore di libri per bambini e ragazzi,
Stefano Bordiglioni:
Ha 63 anni e lavora come insegnante in una scuola elementare di Forlì. Si è laureato in pedagogia a Bologna, con una tesi sperimentale sulla creatività infantile. Da qualche anno ha iniziato a scrivere favole, racconti e storie per ragazzi. Nell’arco di pochi anni (1996-2004), molte di queste sono state pubblicate da Einaudi Ragazzi, Einaudi Scuola, E.Elle, Emme ed altri editori di narrativa per l'infanzia. Con le sue pubblicazioni o con racconti ha vinto in questi anni diversi premi letterari e concorsi, fra i quali il premio intitolato a Gianni Rodari, il premio “Hans Christian Andersen - Baia delle Favole” ed il premio “Colette Rosselle” della fondazione Bassi Montanelli di Fucecchio

L' appuntamento è nell'ambito della rassegna letteraria Adotta l'autore 2018.

Adotta l‘autore è un progetto di promozione della lettura che nasce dall’idea che tutti, bambini e bambine, ragazze e ragazzi, amano le storie, i racconti e le illustrazioni, e che questa innata passione sia spesso indebolita dal modo in cui viene proposta la lettura.
Adotta l’autore per ridisegnare il rapporto tra libri e ragazzi, e allargare la base dei lettori, ragazzi e adulti, attraverso il piacere dell’ascolto da cui nasce e trae il suo primo nutrimento il piacere della lettura.
Adotta l’autore per realizzare un’occasione di incontro tra libri e ragazzi.

Info

orari 17:30

sabato 19 maggio 2018



Biglietti

Ingresso gratuito per possessori della Patente del Lettore

disponibile presso la Libreria Le figlie d'oro di via Gavelli, 2 a Pesaro

Map

Mail