Convegno

ADOTTA L’AUTORE

07 settembre 2018

TEATRO SPERIMENTALE

Via Gioachino Rossini

X edizione Convegno Adotta l'autore, "Come costruire un percorso di lettura in classe in collaborazione con la famiglia e il territorio". Interverranno: Anna Pini, Annalisa Strada, Federica Campi, Luigi Dal Cin. Iscrizioni aperte fino al 4 settembre. Info 0721 68612, lefogliedoro@libero.it, libreria Le foglie d'oro via Gavelli, 2, Pesaro.

Adotta l’autore è un progetto dedicato all'incontro tra bambini, ragazzi con i libri e gli autori. Il mondo della lettura, del libro e dell'editoria diviene così per i ragazzi familiare innescando processi di cambiamento, sensibilizzazione e coinvolgimento.
Il cuore del progetto è la conoscenza dell’autore prima attraverso la parola scritta poi attraverso l'incontro con lui.
Adotta l'autore è un'attività provinciale dal 2006/2007 e negli anni ha coinvolto un numero sempre maggiore di librerie, biblioteche, scuole e famiglie rendendo possibile un sorprendente, ricco contatto tra i diversi luoghi del territorio.
Adotta l’autore disegna una nuova mappa, allo stesso modo concreta e ideale, dove si incontrano autori, bambini, famiglie, insegnanti, bibliotecari, librai, ma anche editori, illustratori e artisti che rendono ogni momento dell’anno un momento speciale di promozione alla lettura, di esperienza viva della lettura come gioco.

Info

orari 08:00 - 18:00

venerdì 07 settembre 2018

Map

Mail