ENEIDE DI KRYPTON UN NUOVO CANTO

Un grande successo per Eneide di Krypton - Un nuovo canto tenutosi al Teatro Rossini lo scorso 25 marzo, all'interno dell'undicesima edizione della rassegna Teatro Oltre.
Una rappresentazione multimediale del poema epico diretto da Giancarlo Cauteruccio con le musiche originali dei Litfiba: uno spettacolo che trenta anni fa divenne un cult e generò una rivoluzione estetica, con un ruolo centrale nelle trasformazioni della ricerca teatrale. Oggi, questo pezzo di storia del teatro italiano ritrova la stimolante e importante collaborazione dei musicisti Gianni Maroccolo, Antonio Aiazzi e Francesco Magnelli che insieme ridanno vita a un’opera totale.
A conclusione uno Stop! in Sala della Repubblica durante il quale il pubblico ha avuto la possibilità di confrontarsi con gli artisti; lo stesso Giancarlo Cauteruccio si è visto molto interessato a capire le impressioni dello spettatore per questo nuovo e atteso ritorno.

http://abracadamat.org/eneide-krypton-teatro-rossini-pesaro/

La giornalista Elisabetta Marsigli e la troupe di InScena hanno realizzato una bellissima video-intervista a Cauteruccio e ai musicisti proprio in occasione della data di Eneide al Teatro Rossini

https://www.youtube.com/watch?v=JsesiDd4RM0&feature=youtu.be&a