ANNOZERO

Annozero Pesaro Early Music Festival
Pesaro è 'città delle Musiche'. Dal 18 al 21 aprile, un festival di musica antica; quattro giorni per quattro concerti con artisti provenienti da tutta Europa e un ricco repertorio che spazia dal rinascimento sefardita del Mediterraneo alla musica contemporanea suonata su strumenti d'epoca; passando per Bach, ovviamente.
Parte sabato 18 aprile un nuovo progetto che fa della musica di qualità, il suo elemento di forza. Pesaro Early Music Festival nasce dall'incontro fortuito e fortunato a Pesaro di diverse esperienze attive nel campo della cosiddetta musica storicamente informata e si sviluppa in seno al REMA, la Rete Europea della Musica Antica patrocinata dalla commissione europea.
Dal 18 al 21 aprile, Pesaro sarà ancora città di musica; quattro giorni per quattro concerti. A solisti di fama mondiale si affiancheranno giovani artisti che si sono già ampiamente distinti a livello internazionale. Quattro concerti che daranno la possibilità al pubblico di ascoltare un ampio repertorio musicale che spazia dal rinascimento sefardita del Mediterraneo alla musica contemporanea suonata su strumenti d'epoca, passando per Bach, ovviamente. Quattro giorni e quattro concerti, musiche e artisti provenienti da tutta Europa: Pesaro si conferma un nevralgico punto d'incontro dove la musica trova tutti gli elementi per sfoderare la sua bellezza e un pubblico che ne possa godere.

sabato 18 aprile
Alla voce le sue corde
Spagna, Inghilterra e Italia del cinque-seicento
Roberta Leah Diamond, soprano
Pedro Alcàcer Doria Vihuela, chitarra spagnola, tiorba

domenica 19 aprile
Il pioniere e il principe
MAURO VALLI violoncello
con PERIKLI PITE violoncello, FRANCO COSTANTINI voce recitante

lunedì 20 aprile
LA VILLA BAROCCA
ANNA KHAZANOVA mezzosoprano
EKATERINA DRYAZZHINA flauto barocco
ANNA KUCHINA clavicembalo

martedì 21 aprile
Aman Sepharad
ARIANNA LANCI canto
SARA MANCUSO arpa gotica, clavicytherium, organo portativo
MARCO MUZZATI salterio, percussioni

Prezzi: biglietti in collaborazione con Amat: 1 concerto 5,00 euro; 4 concerti 15,00 euro. I biglietti si acquistano presso la biglietteria del Teatro Rossini (orario: mercoledì-sabato 17-19.30) e direttamente presso la sede del concerto a partire dalle 20
Informazioni:
tel 0721 387621 Teatro Rossini
Info Disabili:
accesso disabili

Testo interamente tratto da www.pesarocultura.it