OLTRE LA SCENA

27 gennaio 2018

TEATRO ROSSINI

Piazzale Lazzarini

NEL NOSTRO PICCOLO GABER, JANNACCI, MILANO

Come nasce un’opera? Qual è la necessità che spinge una compagnia a portare in scena uno spettacolo? Anche quest’anno torna Oltre la Scena, ciclo di incontri con le compagnie protagoniste del Teatro Rossini di Pesaro e momenti di approfondimento su testi e personaggi che hanno ispirato i registi presenti nella stagione di Prosa. Gli appuntamenti in calendario arricchiscono la proposta culturale del teatro e della città, invitata a partecipare per conoscere meglio cosa si nasconde dietro la creazione di uno spettacolo.

Ale & Franz duo comico di punta del panorama italiano portano in scena dal 25 al 28 gennaio Nel nostro piccolo. Gaber, Jannacci, Milano. “Gaber e Jannacci sono per noi il punto di partenza – scrivono i comici in scena a Pesaro al termine di una residenza di riallestimento - le tappe di un percorso, l’ambizione di una condivisione. Sono anche il racconto di un mondo visto dalla parte di chi ha il coraggio, con le proprie idee, di vedere dentro la vita di ognuno. In scena mostreremo come un percorso tanto profondo come quello di Jannacci e Gaber abbia aiutato e guidato la riflessione di tanti altri artisti. Vorremmo raccontarvi la fortuna di aver potuto respirare la stessa aria che Gaber e Jannacci respiravano”.

L’appuntamento con Oltre la Scena è a teatro in occasione della terza replica di spettacolo, sabato alle ore 18, nella Sala della Repubblica

Info

orari 18:00

sabato 27 gennaio 2018

Map

Mail